Termini & Condizioni

 

In questa pagina troverai tutte le condizioni di vendita per i prodotti da noi distribuiti. Ti consigliamo di leggere con attenzione questo regolamento.

 

Condizioni contrattuali aggiornati al 25/07/2022

 

Definizioni Importanti:

 

Codice del Consumo: il Codice del Consumo, disciplinato con il D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni ed integrazioni; D. Lgs. del 4 novembre 2021, n. 170, in vigore dal 1° gennaio 2022.

 

Decreto e-commerce: l’Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno con particolare riferimento al commercio elettronico, disciplinata con il D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

Codice Privacy: il Codice in materia di protezione dei dei Dati Personali, disciplinato con il D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

Informativa Privacy: l’informativa privacy, redatta in ottemperanza all’art. 13 del Codice Privacy ed accessibile al seguente indirizzo https://zerobititalia.com/privacy-policy/

 

Gentile utente ti invitiamo a prendere visione attentamente delle presenti Condizioni Generali, a salvarle in supporto durevole (stampa su carta o salvataggio in apposito file digitale) e ad inviarci tutti i tuoi eventuali dubbi: le tue richieste e i tuoi feedback sono fondamentali al fine di migliorare i nostri Servizi e renderli sempre più efficienti. Sarà nostra cura risponderti in modo veloce e completo, nel più breve tempo possibile.

 

Nel caso tu non sia d’accordo con il contenuto delle presenti Condizioni Generali, ti invitiamo invece a cessare ogni utilizzo del Sito.

 

Con le presenti Condizioni Generali vogliamo infine informarti sui tuoi diritti, così come derivanti dal presente rapporto e comunque dal Codice del Consumo, in particolare dalla sua Parte III, Titolo III, Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, Sezioni da I a IV (articoli da 45 a 67), nonché dal Decreto e-commerce e dal Codice Privacy, per il quale ultimo ti invitiamo a leggere attentamente la nostra separata Informativa Privacy.

 

Oggetto

 

Il presente Sito ti offre la vendita di beni di consumo e la prestazione di servizi correlati in regime di Commercio Elettronico.

 

Siamo gli unici titolari del presente Sito e quindi tramite esso tu stringerai un rapporto di vendita e/o di prestazione di servizi esclusivamente con Noi, salva diversa indicazione nelle presenti Condizioni Generali.

 

Eventuali rapporti e trasferimenti di dati con soggetti terzi saranno specificamente indicati nel Sito oltre che nelle presenti Condizioni Generali.

 

Fanno eccezione a quanto sopra i Servizi di consegna e spedizione nel caso in cui tu ti vorrai avvalere di corrieri/spedizionieri da te direttamente prescelti e tutti gli altri servizi che ti saranno segnalati nel nostro Sito.

 

Registrazione degli Utenti

 

Al fine di poter effettuare acquisti presso il nostro store, potrai innanzitutto effettuare un’apposita registrazione sul Sito, durante la fase di acquisto, attraverso cui inserirai i tuoi dati personali e sceglierai le modalità di vendita e di fruizione dei nostri Servizi (pagamento, consegna etc.).

 

Nel caso di registrazione, al momento dell’inserimento dei dati garantisci di:

• essere maggiorenne e capace; se sei minorenne, chiedi ai tuoi genitori o comunque ad un maggiorenne di operare per te nel Sito, sia nell’inserimento dei dati che nella procedura di acquisto;

• non essere stato sospeso dal Sito;

• possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;

• osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Condizioni Generali;

• non trasferire a terzi il tuo account o i relativi dati, senza il nostro preventivo consenso;

• essere il legittimo titolare dei dati da te inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

 

La registrazione coincide con l’apertura di un account. La stessa può essere effettuata in qualsiasi momento indipendentemente dall’atto di acquisto.

 

Ad avvenuta registrazione divieni ed operi come Utente Registrato, accettando espressamente le presenti Condizioni Generali con questa specifica qualità.

 

Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare la registrazione, revocarti dalla stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento delle Autorità Competenti.

 

In ogni caso, una volta registrato ti impegni a non utilizzare tale registrazione ed i Servizi connessi per scopi di profilazione degli altri Utenti, di marketing diretto o indiretto, di speculazione, di concorrenza, di spionaggio industriale, nonché per altri residui scopi che siano in contrasto con l’Oggetto del Sito come descritto nelle presenti Condizioni Generali.

 

All’atto della registrazione (apertura account) ti verrà richiesto di conferire alcuni tuoi dati quali il nome, la tua e-mail ed una password, che avrai cura di custodire, conservare, tenere segrete, usare in proprio e non cedere.

 

Prima di diventare effettivamente Utente Registrato, dovrai attestare l’avvenuta richiesta di registrazione mediante la procedura prevista e spiegata nel Sito. In tal modo cerchiamo di garantire la personalità dell’account e di arginare l’abusiva registrazione da parte di interposte persone o di soggetti che non rispondano all’identità di riferimento. Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare la registrazione, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento delle Autorità Competenti.

 

Considera inoltre che l’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione ci permette di notificarti tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai prodotti e al Sito in generale: ti preghiamo quindi di inserire in sede di registrazione un indirizzo e-mail, oltre che valido, monitorato costantemente.

 

Prodotti

 

Il nostro Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di prodotti di elettronica e similari.

 

Ci riserviamo, tuttavia, di inserire nel Sito anche prodotti ulteriori in futuro.

 

I Prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono sempre offerti con la clausola “fino ad esaurimento scorte”.

 

Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni e distinti per categorie merceologiche.

 

Descrizione dei Prodotti

 

Le immagini dei Prodotti presenti sul nostro Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e servono unicamente ad indicare in modo approssimativo la qualità e/o tipologia dei Prodotti con lo scopo di rappresentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte nostra circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, in particolare per quanto riguarda le loro dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici del prodotto e/o altre caratteristiche descrittive del Prodotto stesso. In caso di differenze tra l’immagine e la scheda del Prodotto, prevale la descrizione contenuta nella scheda prodotto.

 

Vista tale particolare modalità di vendita, ti avvisiamo che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul nostro Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli.

 

In ogni caso, qualora siano indicate nelle schede informative e/o promozionali le modalità di utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità dei Prodotti, ti avvisiamo sin d’ora che tale indicazione si riferisce a situazioni di utilizzo standard e che sono quindi necessarie verifiche preventive sulle specifiche situazioni di utilizzo nel caso concreto, prima della scelta dei Prodotti ai fini dei loro corretti utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità.

 

Prezzi, imposte e spese accessorie

 

I prezzi sono indicati sul Sito e vanno ritenuti, salvo diversa indicazione, per unità singola di prodotto.

 

In fase di Carrello ti potrà essere permesso di aumentare il numero di esemplari dello stesso Prodotto che chiedi di acquistare, ma ci riserviamo di predisporre un limite massimo di Prodotti selezionabili ed acquistabili cumulativamente in una stessa sessione oppure anche in più sessioni da parte dello stesso Utente.

 

Il prezzo del Prodotto è quello pubblicato sul Sito al momento del tuo Ordine ed alla conferma di esso diverrà il prezzo definitivo applicato.

Offerte speciali e promozioni saranno facilmente identificabili tramite le icone che compaiono a fianco del prezzo del Prodotto sull’anteprima.

 

Anche le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on-line che compaiono nel corso del processo di acquisto.

 

I prezzi sono indicati IVA inclusa, calcolata secondo l’aliquota italiana applicabile al giorno dell’Ordine.

 

Nessun’altra imposta sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea, salvo casi in cui sia espressamente previsto per legge. Sei pregato, in ogni caso, di verificare ogni possibilità di rimborso dell’IVA o di altre imposte applicabili al tuo paese, qualora tu non sia un cittadino italiano o comunque tu richieda la spedizione in un luogo al di fuori della Repubblica Italiana (nei casi eccezionali in cui potremo prevederlo), purché in entrambi i casi all’interno dell’Unione Europea.

 

Ti ricordiamo, altresì, che in caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea (nei casi eccezionali in cui potremo prevederlo), sarà tuo onere saldare le imposte doganali o le altre eventuali imposte relative all’importazione dei Prodotti nel Paese dove verrà effettuata la consegna: ogni formalità al riguardo sarà esclusivamente a tuo carico, salvo indicazione contraria. In ogni caso, ricordati che tu sei l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei Prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del Paese di consegna.

 

Ci riserviamo di valutare eventuali limiti quantitativi di acquisto dei Prodotti e quindi di sospendere l’Ordine nel caso in cui il numero di Prodotti ordinati risulti ingiustificatamente elevato: in tal caso, sarai prontamente contattato per le relative informazioni.

 

Ti ricordiamo infine che il nostro Sito presenta diversi prodotti e che è quindi possibile, in alcuni limitati casi, che i prezzi indicati siano erronei: in particolare, se il prezzo di un determinato prodotto è particolarmente superiore o inferiore rispetto al prezzo normalmente applicato sul mercato, oppure se eccezionalmente è pari a zero, ti preghiamo di segnalarcelo affinché Noi possiamo correggere l’errore.

 

In ogni caso ci riserviamo di comunicarti se il prodotto richiesto presenta un prezzo errato, per cui provvederemo a correggere l’errore e ti daremo la possibilità di confermare se vuoi comunque procedere all’acquisto al prezzo corretto oppure se intendi desistere.

 

Procedura di acquisto

 

Potrai acquistare tutti i Prodotti messi in vendita all’interno del Sito, illustrati nelle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso, salvo esaurimento scorte.

 

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito, da intendersi ufficiali e definitive quelle rese in lingua italiana.

 

Ti ricordiamo che l’Ordine di acquisto è considerato inviato al momento del “clic” di convalida da parte tua, salva la facoltà di cancellazione anticipata dell’Ordine, laddove possibile, e salvo in ogni caso il diritto di recesso, laddove previsto.

 

Ti ricordiamo in particolare che il “clic” sull’apposito pulsante presente nel Sito comporta da parte tua un “Ordine con obbligo di pagare”.

 

L’accettazione dell’Ordine da parte nostra avviene mediante l’invio di una e-mail di conferma, al tuo indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione al Sito o in fase di acquisto, contenente gli elementi costitutivi della vendita (Prodotti ordinati, prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione, luogo di spedizione, ecc…). Ti preghiamo di verificare la correttezza dei dati presenti in tale mail di conferma d’Ordine e di segnalarci tempestivamente eventuali errori od omissioni, scrivendoci al nostro indirizzo mail.

 

In ogni caso, ci riserviamo il diritto di sospendere l’accettazione dell’Ordine nei casi previsti nelle presenti Condizioni Generali e, finanche, di non accettare l’Ordine stesso in alcune ipotesi, ad esempio nel caso di indisponibilità del Prodotto. In tal caso riceverai una comunicazione via mail o telefonicamente.

 

Ti preghiamo di ricordare, infatti, che il contratto di vendita tra ZeroBit Italia S.r.l e Utente si realizza nella forma dell’incontro tra proposta ed accettazione conforme di cui all’art. 1326 c.c., pertanto la conclusione del contratto di vendita avverrà soltanto al momento in cui la tua proposta di acquisto di un determinato Prodotto riceverà la nostra conferma d’Ordine.

 

Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:

 

Carte di credito

 

Il pagamento con carta di credito avviene tramite la piattaforma PayPal che garantisce la massima sicurezza nella gestione delle transazioni eseguite con carta di credito, rassicurando così gli acquirenti sul trattamento dei dati rilasciati su Internet.

Il pagamento viene effettuato con il sistema sicuro di PayPal garantito con crittografia SSL (Secure Socket layer) a 128 bit.

Viene applicata una commissione del 3,55% + 0,35 cent di euro per ogni transazione eseguita.

 

Bonifico bancario

 

Puoi pagare anche con bonifico bancario, ma in questo caso la procedura di accredito presenta una durata minima di circa 2 giorni lavorativi, che possono variare a seconda dei circuiti bancari.

 

In questo caso, ci riserviamo comunque di accettare l’Ordine fino all’accredito effettivo e quindi i tempi di spedizione indicati in scheda prodotto decorrono sempre da tale accredito effettivo del bonifico.

 

Estremi per il bonifico bancario:

Conto corrente intestato a:

 

ZeroBit Italia s.r.l

 

IBAN: IT0S0306983916100000009108

 

Causale: Indicare il proprio numero Ordine

 

Non appena effettuato il pagamento ti preghiamo di inviarci una conferma a:

 

PayPal o PostePay

 

Puoi ovviamente pagare anche con account PayPal, Carta Prepagata o PostePay potendo beneficiare anche di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un’assistenza clienti specializzata.

Il pagamento viene effettuato con il sistema sicuro di PayPal garantito con crittografia SSL (Secure Socket layer) a 128 bit.

Viene applicata una commissione del 3,55% + 0,35 cent di euro per ogni transazione eseguita.

 

Mancato pagamento e riserva di proprietà

 

Tranne i casi previsti, la nostra accettazione e la consegna dei Prodotti rimarranno sospese fino all’effettiva verifica del pagamento del prezzo di acquisto e delle spese accessorie.

 

Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Bonifico, ci riserviamo la facoltà di sospendere la consegna fino alla verifica del bonifico. Resta salva la nostra facoltà di ritenere l’Ordine annullato e non più efficace nel caso il Bonifico non ci pervenga entro il termine massimo di 7 giorni dall’Ordine stesso.

 

Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Contrassegno, il mancato pagamento al momento della consegna costituirà un tuo inadempimento specifico, per cui ci riserviamo la risoluzione del contratto, come previsto nell’apposita sezione delle presenti Condizioni Generali, ovvero anche l’esercizio della riserva di proprietà di cui al successivo capoverso.

 

Fermo restando quanto sopra, qualora i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale pagamento della somma totale dovuta, la vendita si intende in ogni caso effettuata con patto di riserva della proprietà. Pertanto, in assenza di pagamento ovvero, in caso di pagamento rateale dei Prodotti, questi rimangono di nostra esclusiva proprietà fino al pagamento definitivo. Ci riserviamo quindi il diritto di rivendicare i Prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questa ipotesi e su nostra richiesta, ti impegni a restituire prontamente qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a Tuo carico.

 

In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento della somma totale dovuta nei termini convenuti comporta la sospensione della consegna dei Prodotti, nonché ogni eventuale prestazione accessoria, fino all’avvenuto pagamento. Comporta altresì la tua immediata costituzione in mora, con applicazione del tasso di interesse convenzionale nella misura stabilita dal D. Lgs. 231/02 se sei un Professionista o al tasso legale se sei un Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

 

In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura, tali acconti saranno imputati, nell’Ordine, in conto spese, interessi e capitale, e non saranno accettate imputazioni diverse.

 

Modalità di Spedizione

 

Evasione dell’Ordine e consegna del Prodotto

 

Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati nel sito per il medesimo Prodotto.

 

Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l’Ordine stesso sarà evaso in un’unica soluzione secondo i tempi di consegna del Prodotto con i termini più lunghi.

 

L’Ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell’Ordine da parte nostra; nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere di nostra indicazione e, nel caso di corriere scelto da te (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il nostro magazzino.

 

Restano salve la riserva della disponibilità del Prodotto ordinato ed ogni diversa indicazione con particolare riguardo all’eventuale personalizzazione dei beni da te richiesta.

 

Sebbene il Sito sia collegato direttamente con il nostro magazzino e con i nostri fornitori e la disponibilità indicata sia aggiornata solitamente in tempo reale, vi possono essere elementi ulteriori che possono influire sulla reale disponibilità del bene, quali errori materiali di calcolo delle scorte, improvvisi malfunzionamenti dei sistemi, o altro.

 

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato verrai informato al più presto, con indicazione di un termine di disponibilità. Avrai la facoltà di poter recedere immediatamente dal tuo Ordine o lasciare ferma la tua proposta ed attendere il tempo di consegna più lungo. Verrai altresì informato, in tal caso, di eventuali variazioni del prezzo. Nel caso in cui tu decida di mantenere ferma la proposta d’acquisto, ma il prezzo del bene subisca una variazione in aumento, verrai informato immediatamente e non procederemo all’invio fintantoché non avremo conferma da parte tua di voler proseguire nell’acquisto.

 

In ogni caso il rimborso avverrà con lo strumento da te indicato al momento dell’effettuazione dell’Ordine. In caso di indisponibilità del Prodotto, se decidi di recedere, l’importo ti verrà comunque riaccreditato entro 14 (quattordici) giorni da quando ci perverrà la tua decisione.

 

Alla consegna dei Prodotti al vettore, ti sarà inviata un’email di conferma della spedizione.

 

La zona geografica di consegna dei nostri Prodotti corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta, tenuto conto anche delle regole di importazione dei singoli Paesi: eventuali, ma non esaustive, indisponibilità di consegna saranno visibili sul Sito (in ogni caso non ci assumiamo la responsabilità per l’impossibilità di far importare i Prodotti nel tuo Paese).

 

Ciò detto in linea generale e salvo eccezioni che saranno pubblicate nel Sito la consegna dei Prodotti acquistati potrà avvenire esclusivamente presso recapiti sul territorio italiano.

 

Salvo quanto sopra, i Prodotti verranno consegnati all’indirizzo da te indicato in fase d’Ordine: l’eventuale mancata consegna del Prodotto per errate od omesse informazioni di recapito non saranno quindi nostra responsabilità.

 

La consegna si intende al piano stradale e verrà effettuata dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, salva diversa indicazione.

 

In caso di assenza tua o del diverso destinatario indicato, al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti ci verranno restituiti e ci riserviamo il diritto di rimborsarne il prezzo, lasciando però le spese di spedizione a tuo carico.

 

Alla consegna, ti consigliamo di verificare il contenuto, la conformità e lo stato del Prodotto. In particolare ti suggeriamo di controllare:

• che il numero dei colli (pacchi) ricevuti sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)

• che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome ed indirizzo

• che lo stato esteriore dei pacchi non presenti nessun danno né segni di manomissione.

 

Nel caso in cui tu riscontrassi un’anomalia, dovrai firmare il documento di trasporto scrivendo “merce accettata con riserva”, o locuzione simile, specificando il tipo di anomalia riscontrata. In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata potrebbero non essere accettati resi per problemi dovuti al trasporto. In ogni caso le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno alcun valore legale. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto.

 

In caso di ritardi, avarie/rotture, perdite totali o parziali o altri problemi, Ti invitiamo a comunicarcelo via mail all’indirizzo   entro 24 ore al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

 

I pacchi inviati dalla ZeroBit Italia s.r.l  sono tutti assicurati tramite polizza assicurativa privata.

 

Modalità di pagamento e spedizione

 

Effettuato l’Ordine, ti impegni a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.

 

Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24/48 ore dal pagamento e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere, che entro 4/6 giorni lavorativi dovrebbe recapitarlo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

 

Spese di spedizione:

10€ per acquisti fino a 250€ (su tutto il territorio nazionale).

Gratis per acquisti superiori a 250€ (su tutto il territorio nazionale).

 

Cancellazione dell’Ordine

 

Potrai chiedere la cancellazione del tuo Ordine, avuto riguardo allo stato di avanzamento dell’Ordine stesso, secondo le seguenti regole.

 

Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine esclusivamente prima della ricezione della mail di conferma dell’Ordine da parte nostra. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione in questa fase, ti preghiamo pertanto di contattarci al più presto al fine di conoscere lo stato di avanzamento. Ricordati in ogni caso che la cancellazione dell’Ordine non può più essere richiesta quando la spedizione è già partita.

 

La richiesta di cancellazione è gratuita tranne nel caso in cui abbia ad oggetto l’Ordine di Prodotti personalizzati: in tale ipotesi saranno sempre a tuo carico le spese già sostenute da parte nostra per la personalizzazione. In questo caso sappi anche che la cancellazione non sarà possibile nel momento in cui la personalizzazione coincida con la produzione stessa del Prodotto.

 

La facoltà di cancellazione dell’Ordine fa comunque salvo l’esercizio del diritto di recesso a favore del Consumatore, laddove previsto.

 

Garanzia legale. Garanzia convenzionale.

 

Se sei un Consumatore e hai ricevuto beni con difetti di conformità poiché:

• i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati,

• i beni non sono conformi alla descrizione,

• i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene,

 

hai il diritto alla garanzia legale quando il difetto si manifesta entro 2 anni dalla consegna. In questo caso ti invitiamo a contattarci per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordandoti che la garanzia si prescrive in ogni caso in 26 mesi dalla consegna.

 

Ai fini di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

  1. a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
  2. b) dell’entità del difetto di conformità;
  3. c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

 

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.

 

Come detto, potrai anche richiedere, a tua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. In tale comunicazione potrai chiedere, se sei Consumatore, di esercitare i tuoi diritti di garanzia legale di conformità, come segue.
  2. In particolare hai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
  3. A tua scelta, puoi anche chiedere di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

 

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene in ogni caso conto dell’uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, possiamo offrirti qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

  1. qualora tu abbia già richiesto uno specifico rimedio, restiamo obbligati ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte tua del rimedio alternativo proposto;
  2. qualora tu non abbia già richiesto uno specifico rimedio, sarai tenuto ad accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio come sopra abbiamo spiegato.

 

Ricordati infine che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

Se sei un Professionista, non ti spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrai chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrai comunicarci la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.

 

In entrambi i casi potrai contattarci per email certificata (PEC) all’indirizzo risultante dai pubblici registri o tramite lettera raccomandata da inviare alla nostra sede legale, all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni Generali.

 

Salvo quanto sopra per quanto riguarda la garanzia legale, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (c.d. “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi.

 

Sarà possibile, eventualmente, anche acquistare pacchetti di estensione della garanzia commerciale del produttore originario, per cui a detta garanzia si aggiungerà un periodo ulteriore di estensione degli effetti della garanzia.

 

In tali casi, per il malfunzionamento spetterà all’Utente contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia convenzionale. Il Prodotto dovrà essere consegnato al centro di assistenza indicato accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica, drivers, cd allegati imballo originale integro etc.

 

TI ricordiamo infine che per quanto riguarda gli eventuali danni cagionati dal Prodotto a cose o persone (danni da scoppio, incendio, corto circuito etc.), il Codice del Consumo prevede la responsabilità del Produttore ai sensi degli artt. 114 e seguenti. Nel caso di danno cagionato a cose, ricordiamo che esso è risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro 387.

 

Diritto di Recesso

 

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.

 

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire:

 

  1. a) nel caso di fornitura di Servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
  2. b) nel caso di vendita di Prodotti, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dei Prodotti;
  3. c) nel caso di Prodotti multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell’ultimo dei Prodotti consegnati;
  4. d) nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo; e) nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di Prodotti durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisca il possesso fisico del primo dei Prodotti;
  5. f) nel caso di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.

 

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione, ovvero utilizzando anche il modulo che troverai in calce al presente documento, da inviarsi:

ZeroBit Italia s.r.l

Viale Mario Milazzo 82

95041 – Caltagirone (CT)

oppure

via PEC all’indirizzo

oppure

via email ordinaria all’indirizzo

 

Esercitato il recesso, sei tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere.

 

Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante.

I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:

ZeroBit Italia s.r.l

Viale Mario Milazzo 82

95041 – Caltagirone (CT)

 

I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono a tuo carico.

 

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza o utilizzati. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia di schermi etc., o Prodotti da te danneggiati per imperizia.

 

Ti preghiamo di inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

 

I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

 

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’Ordine.

 

In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti in restituzione, ovvero fino a quando non dimostrerai di averli inviati.

 

Salvo quanto sopra, ti ricordiamo che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso da noi offerto. In particolare non rimborseremo i costi supplementari, che rimarranno a tuo carico e sarai quindi tenuto a pagare, per il caso di consegna in Contrassegno.

Ti preghiamo di ricordare che l’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

• nel caso di fornitura di Servizi (ad esempio per il caso di installazioni, manutenzioni sui Prodotti etc., laddove da noi previsti) dopo la completa prestazione del Servizio quando l’esecuzione è iniziata con il tuo accordo espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso perdi il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte nostra;

• nel caso di fornitura di Prodotti o Servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che Noi non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

• nel caso di fornitura di Prodotti personalizzati;

• nel caso di fornitura di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

• nel caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale laddove l’esecuzione sia iniziata con il tuo accordo espresso, sapendo fin d’ora che in tale caso perdi il diritto di recesso.

 

Rientrano in tali casi, a titolo esemplificativo, tutti i nostri Prodotti oggetto di personalizzazione, a tiratura limitata.

 

Forza maggiore

 

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine.

 

Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterremo l’Ordine automaticamente annullato.

 

Sono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati, gli scioperi totali o parziali, interni o esterni alla nostra azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici o elettrici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

 

Potrai comunque farci pervenire il Tuo interesse a mantenere l’Ordine, nel qual caso verrà fissato un nuovo termine trascorso il quale, se dovesse perdurare la causa di forza maggiore, Ti verrà nuovamente chiesto di confermare la Tua volontà a mantenere fermo l’Ordine di acquisto.

 

Clausola risolutiva espressa

 

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi dell’art. 1456 codice civile, in tutti i casi di violazione delle norme delle presenti Condizioni Generali ed in particolare di quelle seguenti:

9) Mancato pagamento e riserva di proprietà

16) Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

17) Sicurezza del Sito e degli utenti

 

Nullità o inefficacia delle clausole

 

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole, che continueranno dunque a rimanere valide ed efficaci.

 

Rubricazione degli articoli delle presenti Condizioni Generali

 

I titoli degli articoli delle presenti Condizioni Generali hanno mero scopo indicativo e in nessun modo limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.

Modifiche alle presenti Condizioni Generali

Ci riserviamo il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte tua.

 

Ti invitiamo pertanto a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso.

 

Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.

 

Mancato esercizio di un diritto

 

Il mancato esercizio di un diritto da parte nostra non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti.

 

Ci riserviamo, pertanto, di far valere i nostri diritti in ogni caso, nei termini concessi.

 

Rinvio a normative di settore

 

Per quanto non espressamente derogato dalle presenti Condizioni Generali, oltre al Codice del Consumo per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al Decreto e-commerce, nonché al Codice Privacy, al Codice Civile ed alle altre normative di settore applicabili.

 

Trattamento dei dati personali (Privacy)

 

Ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali(https://zerobititalia.com/privacy-policy/) resa ai sensi degli art. 13 e 14 reg ue 2016/679 (GDPR), nonché sull’utilizzo dei cookie, riportate nell’apposita pagina del Sito, con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.

 

Legge applicabile

 

Alle presenti Condizioni Generali ed alle prestazioni in esso descritte si applica la legge italiana, nonché la normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non integrata dalla legge italiana.

 

Tutti i Servizi e le informazioni contenute nel Sito saranno resi in lingua italiana.

 

Le norme imperative di legge, quali quelle previste dalla normativa a tutela dei Consumatori (Codice del Consumo) si intendono automaticamente derogative delle corrispondenti clausole del presente contratto, che peraltro rimane in vigore per tutte le restanti condizioni non derogate.

 

Reclami e strumenti di risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie.

Potrai inoltrare eventuali reclami ai seguenti recapiti, saremo lieti di risponderti quanto prima:

 

ZeroBit Italia s.r.l

Viale Mario Milazzo 82

95041, Caltagirone (CT)

PEC: 

Email:

Tel: +39 0933 18 95 174

WhatsApp: +39 327 935 4097

 

In ogni caso ti informiamo che per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione del nostro contratto è possibile ricorrere alle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis, del Codice del Consumo, davanti agli organismi di mediazione in materia di consumo ai sensi del d.lgs. 4 febbraio 2010 n. 28 ed agli altri organismi ADR (cioè di Alternative Dispute Resolution, quindi di risoluzione delle dispute alternativa a quella giudiziale o comunque contenziosa) ivi indicati.

 

Giurisdizione e foro competente

 

Salvo quanto sopra, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, se sei un Consumatore puoi scegliere alternativamente se rivolgerti all’autorità giudiziaria del tuo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità giudiziaria italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968 ovvero del Regolamento comunitario 1215/2012 (già 44/2001).

 

Nel caso di giurisdizione italiana, se sei un Consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di tua residenza o tuo domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo.

Se hai invece proceduto ed agito nel Sito come Professionista, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Caltagirone.